martedì 30 gennaio 2018

inizio...in ritardo

Inizio questo blog con almeno quattro anni di ritardo: ho tre figli.  La più grande è in quarta elementare, la seconda in seconda elementare e il terzo è ancora alla materna. Mi sono resa conto solo da poco di quante cose e pensieri ho piena la testa da quando le bambine hanno iniziato la primaria.
Ebbene sì, mi sono sentita una mamma che ritorna a scuola: dal primo giorno sui banchi delle mie figlie ho ricominciato a rivivere i miei ricordi scolastici, alcuni molto vivi, altri invece sbiaditi, ma sempre presenti. Mi sono accorta che avevo tante aspettative, sulla scuola come istituzione, sugli insegnanti, sui genitori, sui bambini. In questi quattro anni ho imparato molte cose, ho scoperto come la scuola sia cambiata per certi versi e come invece sia sempre uguale per altri. I miei pensieri vorticano sull'argomento "scuola" praticamente tutti i giorni, nel bene e nel male e forse è arrivata l'ora di fermarli in parte con la tastiera del pc.
A presto, Flavia

Nessun commento:

Posta un commento

Scelta della scuola_1

Abitiamo in una grande città, per cui negli anni non abbiamo mai avuto problemi con la varietà scolastica. Già ai tempi della scelta della m...